Cilindro BGM PRO da 177 cc per Vespa PX, Sprint & Co.

, ,

BGM177 - il nuovo cilindro di BGM PRO

Cilindro -BGM PRO 177cc- Vespa PX125, PX150, Sprint150, GTR125, TS125, Cosa125, Cosa150

We present you the new cilindro BGM177, available from April 2016.

THIS IS 177

Primo video BGM177

Compatible with tutti i motori by Vespa 125/150 Largeframe with 3 canali di travaso.
Including:

  • Vespa PX125
  • Vespa PX150
  • Sprint 150Veloce
  • Vespa GTR125
  • Vespa TS125
  • Cosa 125/150

BGM177_1

Cilindro in alluminio potent e affidabile

Con il cilindro BGM177 ti affianchiamo un compagno di viaggio potent e affidabile.
Le aunt idee confluite nella costruzione del cilindro ne consentono l'impiego con un range of potenza quanto più ampio possible.

BGM1770

Come tutti i cilindri moderni, also the BGM177 è realizzato in alluminio.
Questo materiale assicura un'ottima conducibilità termica, con conseguenze altamente positive per la durata, i consumi e il rendimento.
All'interno del cilindro, munito di rivestimento in nichel-carburo di silicon estremamente resistant all'usura, lavora un pistone fuso in alluminio con due fasce elastiche. BGM177_8 002

The pistone è molto leggero

La forma costruttiva e l'elevato tenore di silicon nel materiale del pistone consentono un peso di soli 193 grammi a fronte di una considerevole stabilità termica e meccanica - a tutto vantaggio degli alti numeri di giri e della fluidità di funzionamento.
Le fasce elastiche di 1 mm di spessore sono prodotte da una nota azienda italiana, fornitrice di produttori di pistoni leader quali Vertex e Meteor. Le fasce sottili riducono l'attrito al minimo aumentando so la potenza. Inoltre, eat consentono di allargare facilmente la finestra del canale di scarico.
The perno del pistone is biconico, the significa che internamente is just sottile in corrispondenza delle estremità, with ultimate reduction of the weight of the mass in movement. BGM177_8 011

Cilindro in alluminio with rivestimento in ceramica and travasi di grandi dimensioni

The cylinder has a superficial amplifier and a large volume of the canals that operate off-line and several presupposts per unit characteristics of high power anderogazione di coppia anticipata.

The BGM177 può essere combinato con semplici componenti di serie, quali il carburatore SI20 e uno scappamento originale, e già so offre un evidente plus di potenza. La struttura moderna del cilindro consente very low consumption and, at the same time, una coppia elevata so a bassi numeri di giri.

Un cilindro con un elevato potentials per il tuning

A chi cerca maggiore potenza, il BGM177 offre potentials e possibilità a sufficienza per incrementare ulteriormente la potenza con poco sforzo. Il cilindro reagisce ottimamente a un carburatore di dimensioni maggiori ea un impianto di scappamento a supporto, come ad es. il BGM BigBox Touring.

I canali di travaso alla base del cilindro possono essere allargati con grande facilità. I due canali di travaso grandi a destra ea sinistra sono coperti da uno strato sottile, facilmente eliminabile con una fresa a mano. Il cilindro può essere adeguato a un carter motore già elaborato oppure l'intera sezione del canale può essere trasferita su un carter motore.

CNC lavorization test

The testata with lavorazione CNC is dotata di aunt superfici di raffreddamento affinché attraverso l'apertura nel centro della testata venga condotto il minimo calore possibile.
L'apertura consente anche di montare un temperature sensor, per una misurazione altamente affidabile della temperature nelle immediate vicinanze della camera di combustione.
I metodi solitamente usati, come una sonda termica con anello adattatore montata sotto la candela o avvitata esternamente su un'aletta di raffreddamento, non forniscono valori utili, ma consentono solo di stimare l'entità del riscaldamento dell'aria di raffreddamento nei press o della testata nei pressi dell'aletta di raffreddamento - a nostro parere queste posizioni non sono adatte per determinare un valore di temperatura con sufficiente sicurezza. Per questo, BGM preferisce il posizionamento nelle immediate vicinanze della camera di combustione. BGM177_8 016

A camera di combustione per un ampio range di potenza

La geometria della camera di combustione è concepita per un ampio range di potenza. La forma della calotta consente, con uno squish opportuno, also di utilizzare senza problemi potenti impianti di scappamento a risonanza. Su una corsa di 57 mm e con uno scappamento Touring o Box, lo squish sopra le guarnizioni può essere di 1 mm.
Se il cilindro viene abbinato a uno scappamento a risonanza ea una corsa di 60 mm, consigliamo di partire da uno squish di 1,2 mm.

Facature of 57 mm

So a motor with corsa di 57 mm and a squish di 1 mm si raggiungono i seguenti valori:

  • compressione 10,3: 1
  • angolo di travaso 118 °
  • angolo di scarico 171 °

The notevole lunghezza del cilindro consente di centrare la testata con un “gradino” di 4 mm all'interno del cilindro. The “gradino” permette di centrare semper perfettamente la guarnizione della testata, also in caso di variazione della corsa, impedendole di protendersi nella camera di combustione. Se la variazione della corsa è di 60 mm, il cilindro, a seconda del concept motore previsto, può essere sollevato ulteriormente al fine di ottenere un angolo di travaso nettamente maggiore.

Facature of 60 mm

So a motore with corsa di 60 mm and with a squish di 1 mm si raggiungono i seguenti valori:

  • compressione 10,8: 1
  • angolo di travaso 123 °
  • angolo di scarico 173 °

L'ampiezza di scarico è di 42 mm (66%) e, also in caso di angoli di controllo molto ridotti, offre ottimi presupposti per un motore di grande potenza.

BGM177 and PX 200 12CV a confronto

Plug & play with tanta potenza

Ecco un confronto tra un BGM177 e un cilindro 12 CV Piaggio montato di serie su una Rally 200 (analogous to a Vespa PX200 GS).

In this test the cilindro BGM177 è montato su un motore Sprint Veloce.
L'alimentazione, l'albero motore ei canali del motore non sono stati elaborati.
Un carburator SI24 The model 200 cc è stato montato senza adattare la vasca del carburatore o il carter motore ed è stato poi combined with uno scappamento BGM BigBox Touring.

I get riprendono decide the dotazione del 200 cc originale:
ghetto main correzione aria: 160
Tubo di miscelazione: BE3
ghetto principale: 125
Ghetto secondario: 55/160
Filtro aria: di series (senza fori supplementari)

L'anticipo sull'accensione è stato regolato su 19 ° dal PMS.

Su questo motore non ulteriormente ottimizzato l'ampia fascia di potenza (linee lisce) e l'elevata coppia disponibile (linee punteggiate) sono evidenti già in folle. BGM177_ROTARY_vs_PX200_std [Table id = 3 /]

Nel contributo successivo ci occuperemo dell'aumento di potenza del cilindro. Un motor lamellar LML sarà il nostro riferimento.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to Contribute!

Leave a Reply