Casa Lambretta, una lunga storia ...

Teachers and students

Party great: chi è Casa Lambretta?

Casa Lambretta has a fondata 1980 da Victor Tessera per facilitare la ricerca dei ricambi per la Lambretta in un periodo in cui, non solo in Italia, la Lambretta era quasi in penombra. Quasi quarant'anni dopo la Lambretta è più che mai popolare e Casa Lambretta ha ampliato e arricchito il suo assortimento con una vastissima gamma di ricambi, dal Model A fino alla 200 it is possible to do almost all: shop Casa Lambretta.

 

It is important to remember the world

Casa Lambretta not alone, probabilities, It is important to use the lambretta on the world scale, this is the same as the picture. This is the same as the current voltage.

Casa Lambretta has sede a Rodano, comune della città metropolitana di Milano. Non molto distante dall'aeroporto di Linate ea circa 15 minutes from the Centro Studi e dall'ex stabilimento della Innocenti a Lambrate.

E proprio qui nella sua terra di origine che nasce la great passione di Vittorio per la Lambretta che ci racconta:

“Per prima cosa voglio precisare che non faccio preferenze tra gli scooter. A me piacciono tutti: Vespa, ISO, Lambretta, Moto Guzzi, Gilera. Ognuno di essi rappresenta un preziosa e bellissima testimonianza di un'epoca passata da cui c'è molto da imparare. Comunque, dopo alcuni anni, per questioni organizzative dovevo specializzarmi in un settore e poiché la Lambretta è nata nella regione da cui io stesso provengo, ho deciso di dedicarmi totalmente alla Lambretta. "Vittorio Tessera, Casa Lambretta

Casa Lambratta si è trasferita nell'attuale sede nel 2010. Poco dopo il trasferimento siamo andati a trovarlo in estate, prima delle ferie, per fare scorta dei suoi ricambi e per aiutare la nostra Julia nell'acquisto della sua prima lamissbretta, una 150 bell (, promising il relative articolo).

Prodotto in Italia

L'edificio della ditta si estende su 800mq dove si trovano il magazzino dei ricambi, l'officina dove lavorano i tre restauratori Mario, Maurizio e Fabio, impiegati presso la sua azienda, e il nuovo ufficio di Vittorio. The 95% of the ricambi Casa Lambretta is made in Italy. The piccola percentuale di articoli aquistata da terzi è indicata solitamente con la sigla di provenienza A (Asia). La moglie di Vittorio, Orietta, si occupa invece degli ordini dei concessionari di Casa Lambretta.

Museo Scooter & Lambretta

Al piano superior si trova il Museo Scooter & Lambretta. There is no voice in us article, ma presenteremo ancora una volta in details of the museum, la sua storia e gli scooter esposti.

Concessionaire Casa Lambretta per la Germania

A partire dall'Eurolambretta 2003 Scooter Center is concessionario di Casa Lambretta is preferably used for Germany. E conserviamo ancora il bel ricordo di quando con i nostri amici Roberto Graupner e Markus Fröschen abbiamo concluso ad Assisi l'affare con Vittorio. The report is commercial e dall'amore per la Lambretta è nata una lunga e profonda amicizia.

Casa Lambretta shop

I ricambi per la Lambretta sono available in the nostro shop: ricambi Casa Lambretta.

Catalog Casa Lambretta

In occasione dell'Eurolambretta, tenutasi quest'anno in Spagna, Vittorio ha presentato il catalogo ricambi del 2018.
The catalogo is also scaricabile in format PDF oppure acquistabile in paper format nel nostro shop.

 

Tutti i ricambi Casa Lambretta

Se cercate dei ricambi non ancora presenti nel nostro shop, scriveteci all'indirizzo email lambretta@scooter-center.com e cerceremo di procurarveli nel più breve tempo possible.

E la storia continua ...

Nei prossimi articoli vogliamo raccontarvi e mostrarvi con alcuni esempi come si è evoluta la qualità dei prodotti di Casa Lambretta. Vi presenteremo in dettaglio il museo e gli esemplari esposti e vi offriremo una panoramica sugli esordi dell'azienda Casa Lambretta, in particolare di come Vittorio sia riuscito a salvare in tempo la preziosa documentazione e gli scooter della fabbrica della Innocenti.

Get around betta, the Lambretta!